DOVE SIAMO - Agriturismo Porcellina - Gaiole in Chianti - Siena - località Monti

Vai ai contenuti

Menu principale:

DOVE SIAMO

 La Capanna di Porcellina e' facilmente raggiungibile da Nord attraverso l'A1, imboccando l'uscita di Siena Nord e percorrendo la SS 408 per GAIOLE IN CHIANTI, o da Sud lasciando la medesima autostrada all'uscita Valdichiana, percorrendo la Statale Siena-Bettolle fino al bivio di Castelnuovo Berardenga e da li', mantenendosi sulla SS 482 per Gaiole fino a raggiungere la località MONTI.

GPS =  N 43° 24' 01"      E 11° 25' 30"





 Capanna di Porcellina is easily reachable from the North, leaving the A1 (E) at the Siena Nord exit point and following the SS 408 for Gaiole in Chianti, or from the South, leaving the same motorway at the Valdichiana exit, driving along the Siena-Bettolle highway up to the fork for Castelnuovo Berardenga, and there following the SS 482 for Gaiole.

GPS =  N 43° 24' 01"      E 11° 25' 30"


Dicono di Gaiole in Chianti

Forbes: Gaiole primo nella top ten dei migliori luoghi in cui vivere
28 novembre 2008- L'idillio moderno è quello di Gaiole in Chianti, almeno secondo la classifica stilata da Forbes sui posti dove gli americani potrebbero stabilirsi in seguito alla crisi economica.
La notizia – che in Italia è stata diffusa sul web dal sito di Alice notizie – vede Gaiole in testa alla top ten realizzata da un pool di studiosi del settore turistico per la prestigiosa rivista americana Forbes. "La notizia non mi sorprende – commenta orgoglioso Claudio Parigi, sindaco di Gaiole in Chianti – perché sono da sempre consapevole dell'eccellenza di questo territorio. Viviamo in luogo che ha una superficie di 129 chilometri quadrati per una densità abitativa di venti abitanti, è impossibile non star bene in un oasi di pace e bellezza come questa.
Anche la relativa distanza dalle principali reti viarie, se da una parte ci penalizza, rappresenta d'altro canto un'occasione in più per godere della natura, del buon vino e della cucina, lontani dal caos di centri più affollati".
L'altra città italiana in classifica è Roma, che si piazza al nono posto, mentre dopo il Comune di Gaiole in Chianti sono i centri minori a trionfare: seconda Saint Remy de Provence, ma anche Cefalonia, Burford, piccolo villaggio in Inghilterra e Deia, villaggio spagnolo di 654 abitanti nella isola di Maiorca.

 
AGRITURISMO PORCELLINA - Gaiole in Chianti (SI)
Torna ai contenuti | Torna al menu